Disotturazione scarico

DiSadministratorI

Disotturazione scarico

Disotturazione scarico, Stasatura scarichi e tubature

Stasatura

Disotturazione scarico di Spurgo Italia opera per liberare gli scarichi e le tubature della tua abitazione. Queste, infatti, necessita di una manutenzione periodica.

La stasatura deve essere effettuata ogni qualvolta un tubo inizia ad essere ostruito e per farlo è importante affidarsi a dei professionisti. Questo, chiaramente, vale sia per le tubature del bagno che per quelle della cucine o delle altre zone di casa.

Si può notare la presenza di un’otturazione nel momento in cui l’acqua inizia a defluire lentamente o non defluisce proprio. Tuttavia, si tratta di un problema da risolvere velocemente con una disotturazione scarico, poiché un intasatura può portare alla rottura dei tubi e ad allagamenti.

Come effettuare una disotturazione scarico?

Il metodo sicuramente più efficace, ma soprattutto ecologico, è l’acqua in pressione.

Per questo motivo noi di Spurgo Italia effettuiamo una disotturazione scarico utilizzando il metodo Canal Jet. Quest’ultimo permette di lavare gli scarichi ed eliminare così qualsiasi residuo, persino i più ostinati di calcare. Consente quindi di far tornare le tubature come nuove, garantendo la risoluzione del problema in modo definitivo.

La sonda del Canal Jet è in grado di pulire le tubazioni per tutta la loro lunghezza, dal sanitario alla colonna condominiale oppure alla fossa settica. Se le superfici interne del tubo non vengono scrostate adeguatamente, lo sporco si radicherà formando una nuova ostruzione. Per questo motivo i prodotti chimici in commercio per la disotturazione scarico fai-da-te sono sconsigliati, poiché, oltre ad essere inquinanti, risolvono il problema parzialmente.

Quali sono le cause più frequenti che portano all’otturazione di uno scarico?

A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di ritrovarsi ad avere a che fare con uno scarico o una tubatura otturata e di aver quindi bisogno di un intervento di disotturazione scarico. Vediamo quindi quali possono essere le cause principali che portano all’intasatura di una tubazione.

disotturazione scarico
  1. Capelli. Possono sembrare piccoli e innocui, ma con il passare del tempo questi si accumulano formando un’ostruzione terribile e disgustosa. Fai molta attenzione e prendi delle misure precauzionali.
  2. Grasso. Un po’ come i capelli, ci vuole del tempo prima che l’olio si accumuli e blocchi il sistema provocando un’ostruzione estremamente dura. Cerca di evitare di lavare cibi grassi e residui di olio nello scarico.
  3. Impianti. I detriti provenienti da alberi, foglie e arbusti possono causare un blocco se entrano a contatto con i tubi. Allo stesso modo, le radici degli alberi in cerca di acqua, possono penetrare nel terreno e bloccare così i tubi. Assicurati di pulire costantemente l’area esterna da foglie e detriti per evitare di dover effettuare un intervento di disotturazione scarico.
  4. Tubo rotto. Un tubo rotto consente ai materiali estranei di trapassare nel sistema di drenaggio.
  5. Articoli da toeletta. I più comuni articoli da toeletta che causano i blocchi più drenanti sono sicuramente pannolini, salviette per neonati, prodotti femminili e sanitari. Inoltre, questi raddoppiano se assorbono acqua causando rapidamente blocchi. Fai attenzione a smaltirli un bidone separato.

Perché pulire la colonna di scarico centrale?

La colonna di scarico può essere soggetta sia a rotture che a malfunzionamenti che, se non sistemati in tempo, potrebbero degenerare in problemi più gravi. È comunque necessario l’intervento di un team di esperti come noi di Spurgo Italia al fine di ripristinare il corretto funzionamento.

Sono ormai anni che ci occupiamo della disotturazione scarico per condomini, disostruzione colonne di scarico e disostruzione di scarichi domestici.

In base alle problematiche presenti, il nostro team deciderà quale sarà la tipologia di intervento da applicare. Come è stato detto in precedenza, il metodo più veloce e semplice è sicuramente quello con Canal Jet. Questa attrezzatura è in grado di garantire il corretto funzionamento delle tubature per un lungo periodo, evitando che il problema si ripresenti dopo poco tempo.

Tuttavia, per evitare di far otturare una tubatura e quindi dover ricorrere ad un’operazione di disotturazione scarico, la soluzione è quella di intervenire con una manutenzione ordinaria. Con questa accortezza, la manutenzione straordinaria diventerebbe molto meno frequente.

Il consiglio che diamo noi è comunque quello di scegliere ditte specializzate con tecnici professionisti in modo da risolvere il problema al meglio, come: Autospurgo Firenze, Autospurgo Milano, Autospurgo Torino.

Info sull'autore

SadministratorI administrator

Lascia una risposta