Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Videoispezione

 

Videoispezione – Spurgo Italia

La Spurgo Italia dispone di attrezzature specifiche per effettuare la Videoispezione delle tubature. Si tratta di un intervento che permette di visualizzare in presa diretta la situazione delle tubature e del pozzo, permettendo di individuare eventuali anomalie all’interno dell’impianto attraverso la registrazione di un video, per avere modo di effettuare analisi approfondite prima di  eseguire un intervento di riparazione o manutenzione.

Gli aspetti che andremo ad analizzare durante la video ispezione delle tubature sono :

  • struttura;
  • condizioni generali;
  • tipologia dei filtri e relativo posizionamento;
  • presenza di occlusioni o incrostazioni;
  • rotture;
  • deformazioni.

QUANTO È IMPORTANTE VIDEOISPEZIONE

La videoispezione si rende fondamentale per mantenere l’impianto in buono stato, effettuare controlli periodici su tubature vecchie previene i disastri domestici che causerebbero danni maggiori se non prese in tempo.  In altri casi le videoispezioni sono necessarie per il semplice collaudo di reti fognarie e condotte, o per la mappatura di vecchi impianti o fognature.

La Videoispezione come forma di manutenzione e verifica

Con questa tecnica all’avanguardia e poco invasiva è possibile intervenire con riparazioni mirate senza dover procedere per tentativi e senza sprecare risorse, ad oggi la videoispezione delle tubature è uno dei migliori strumenti di cui ci avvaliamo e può essere usata anche come forma preventiva di controllo dello stato delle tubazioni prima che si verifichi il guasto e per un buon mantenimento di tutto l’impianto. 
Al termine delle video ispezioni, il personale tecnico consegna sempre al cliente un relazione cartacea dettagliata dei risultati della video ispezione e una copia del filmato su supporto digitale. 

Videoispezione Canne Fumarie

La nostra azienda si occupa anche di Videoispezione Canne Fumarie.  I motivi per cui viene eseguita una videoispezione sono molteplici. I principali sono che grazie a questa tecnica si possono riscontrare possibili danneggiamenti e rotture all’interno del camino. Un altro motivo è per avere la certificazione di idoneità, necessaria sopratutto alle attività e edifici pubblici.

Attrezzature per la Videoispezione

La Spurgo Italia è dotata di furgoni attrezzati con postazione mobile e telecamere a colori e microcamere ad alta risoluzione (foto e video), ad avanzamento manuale o motorizzato in grado di ispezionare in totale facilità l’impianto e di verificare eventuali problemi. 

Grazie a queste attrezzature siamo in grado di ispezionare tubature a partire da un diametro di 3 cm (tubazione domestica di scarico standard) fino alle condotte di qualsiasi dimensione, per una lunghezza massima del tratto ispezionabile di circa 150 metri. Le telecamere sono dotate di illuminazione autonoma e testina anti appannamento per avere una migliore nitidezza delle immagini anche in situazioni di alta umidità. Grazie al nostro software di mappatura è possibile mappare con precisione il percorso fatto dalle telecamere e individuare il punto preciso su cui andare ad agire e disegnare una planimetria del tratto ispezionato. 

Servizi aggiuntivi

La video ispezione è uno strumento spesso utilizzato prima di effettuare la Stasatura con Canal Jet, a volte anche per controllare lo stato di mantenimento della rete fognaria, o per la manutenzione periodica dei pozzi neri e delle fosse biologiche. Come potete leggere è uno strumento davvero utile che permette di prevenire interventi costosi e non necessari per la vostra casa, attività commerciale o azienda, in quanto permette di verificare l’effettivo stato delle sezioni che si va ad ispezionare. 

richiedi preventivo gratuito
WhatsApp chat